Oltre ai comuni servizi di tumulazione ed inumazione, l'Agenzia Funebre Le Palme offre il servizio di cremazione della salma.
Per poter procedere alla cremazione delle spoglie di un defunto, è necessario che questi abbia espresso il proprio volere nel testamento olografo, oppure abbia dato disposizione verbalmente ai parenti più stretti.
In altri casi, è possibile eseguire la cremazione, se il defunto abbia fatto parte di un'associazione che preveda questa pratica per i propri iscritti.
Nel caso in cui si scelga il rito funebre della cremazione, alla fine delle esequie in chiesa si provvederà al trasporto della salma presso il luogo preposto per il servizio.
Si tratta di una pratica sempre più diffusa, che necessita di un iter particolare in ogni fase. La nostra agenzia di onoranze funebri nel territorio di Cagliari è in grado di supportarti nel disbrigo delle pratiche per cremazioni e per l'affidamento ceneri.
Disponiamo, per tale motivo, di un ampio repertorio di urne cinerarie e soluzioni per funerali con cremazione a Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna.
Per la cremazione delle salme, nel caso dell'affidamento delle ceneri, sarà importante definire dei referenti dell'affido urna.
Si dovranno stilare le pratiche necessarie alla cremazione e all'affidamento, per le quali la nostra agenzia è reperibile 24 ore su 24.